REGOLAMENTO - Solaria Homes Casa Vacanza & Apartments

Vai ai contenuti

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO INTERNO
Art. 1 - Il soggiorno presso Solaria Homes Apartments implica l'accettazione del presente regolamento;

Arrivo
Art. 2 - Il check-in può essere effettuato dalle ore 14h00 alle ore 19h00 oppure previo accordi con i nostri responsabili;
Art. 2.1 – All'Ospite (conduttore) vengono consegnate le chiavi dell’alloggio; in caso di smarrimento e/o deterioramento delle stesse, deve essere data tempestiva comunicazione ai nostri responsabili; saranno addebitate a carico del conduttore le eventuali spese di sostituzione delle serrature e/o rifacimento delle stesse;
Art. 2.2 – L'Ospite (conduttore) è l’unico responsabile della custodia delle chiavi;
Art. 2.3 – L'Ospite (conduttore) ed eventuali singoli Ospiti devono compilare la scheda di notificazione e riconsegnarla al nostro responsabile della struttura con un documento di riconoscimento valido;
Art. 2.4 - Eventuali danni e/o deterioramenti di ogni genere rilevati dal conduttore alla struttura ed attrezzature dell'interno della struttura ed alla vegetazione, devono essere segnalati al responsabile della struttura con tempestività entro e non oltre le 24 h successive al check-in, passato tale termine gli stessi potranno essere addebitati all'Ospite (conduttore).

Partenza
Art. 3 - Il check-out deve essere effettuato entro le ore 10:00 previo accordi con il responsabile della struttura.
Art. 3.1 - Al momento del check-out devono essere riconsegnate le chiavi previo accordi con il responsabile della struttura;
Art. 3.2 - Le parti si danno atto che al momento del check-out l'Ospite provvede a propria cura alla consegna dell'immobile locato in perfetto stato oltre alla pulizia e lavaggio delle stoviglie;
Art. 3.3 - Il responsabile della struttura al momento del check-out ha la facoltà di visionarie e segnalare eventuali danni e/o deterioramenti di ogni genere provocati dall'Ospite (conduttore) e dagli ospiti alla struttura, alle attrezzature ed apparecchiature dell'intera struttura ed alla vegetazione, fermo restando che in ogni caso il responsabile della struttura si riserva eventuale segnalazione al responsabile degli eventuali danni entro le 24 h successive al check-out indicando la stima del danno in euro per un eventuale rimborso.

Prenotazione
Art. 4 - Per la conferma della prenotazione è necessario versare un acconto pari al 30% del costo complessivo del soggiorno;
Art. 4.1 – Il responsabile della struttura non è responsabile della mancanza di comfort degli ospiti che al momento della prenotazione non avessero fatto presente esigenze particolari (allergie, difficoltà motorie, ecc...);
Art. 4.2 – Eventuali modifiche alla prenotazione qualora possibile, annullano e modificano la precedente, in caso contrario valgono quanto descritto successivamente all’ Art. 10 del presente regolamento.

Il costo del soggiorno
Art. 5 – Nel costo giornaliero è compreso: la fornitura di energia elettrica, la fornitura di acqua fredda e calda, il riscaldamento nella stagione invernale e il raffreddamento nella stagione estiva, il WiFi previa richiesta, la biancheria da letto e da bagno, la manutenzione dell’immobile e degli arredi e la pulizia delle unità abitative a cambio di cliente, tutti gli altri servizi sono da considerarsi come “extra”.
Art. 5.1 – Saranno consentite l'utilizzo della/e camera/e assegnata/e al momento della prenotazione e degli spazi in comune dal momento del check-in in arrivo al check-out del giorno di partenza;
Art. 5.2 - Il pagamento a saldo del soggiorno, deve essere effettuato entro l’inizio del soggiorno e lo stesso è riferito all’affitto dell’intera struttura; l’eventuale arrivo posticipato o la partenza anticipata non danno diritto ad alcun rimborso
Art. 5.3– Eventuali servizi extra vengono pagati in anticipo previo accordi con il preposto;
Art. 5.4 – La tariffa degli appartamenti sono flessibili e sono individuabili nei maggiori portali turistici (booking.com, expedia, airbnb, homeaway)   

Servizi extra
Art.6 – Sono da considerarsi extra tutti gli altri servizi non citati all’ Art.5 del presente regolamento;
Art. 6.1 – L’uso della TV digitale terrestre o della connessione Wi-Fi ad internet sono a titolo completamente gratuito;
Art. 6.2 – Si declina da ogni responsabilità il locatore e/o preposto in caso di un cattivo funzionamento causato da cattive condizioni meteo;
Art. 6.3 - Le spese di pulizia non sono incluse nel prezzo e sono intese in € 40,00 ad appartamento.

Durante il soggiorno
Art. 7 - Durante il soggiorno la pulizia ed il riassetto dell’unità abitativa è a carico dell'Ospite (conduttore);
Art. 7.1 – L'Ospite (conduttore) e gli ospiti possono usufruire liberamente degli spazi comuni interni ed esterni seguendo le regole di buona educazione e nel rispetto della natura e dell’ambiente;
Art. 7.2 - Eventuali danni e/o deterioramenti di ogni genere provocati dal conduttore o dagli ospiti alla vegetazione, struttura ed attrezzature dell'interno della struttura, sono a carico dell'Ospite (conduttore), egli ha l'obbligo di comunicarlo al preposto il quale ha facoltà di disporre l'eventuale importo del danno;
Art. 7.3 – Il responsabile della struttura declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di proprietà degli ospiti lasciati in camera o negli spazi comuni;
Art. 7.4 – Qualora si verificasse un danno agli impianti o di altro genere, se il danno richiede intervento di tecnici specializzati, si autorizza l'Ospite (conduttore) a far intervenire gli stessi tempestivamente anche in assenza dell'Ospite (conduttore) e degli ospiti al fine di ovviare al problema e comunque non oltre le 12 h successive alla richiesta di intervento;
Art.7.5 – Al fine di curare e mantenere un aspetto decoroso alla vegetazione e alle colture intorno all’abitazione e comunque comprese nell’intera proprietà recintata, qualora ce ne fosse il bisogno il locatore e/o preposto è autorizzato a far intervenire gli operai addetti, avvisando l'Ospite (conduttore) anche verbalmente almeno 48 h prima indicando tempi e modalità dello stesso;
Art. 7.6 – Gli operai all’ Art.7.5 non hanno diritto all’accesso nell’abitazione;
Art. 7.7 - Gli animali non sono accettati, unicamente per un rispetto verso gli altri Ospiti della struttura che potrebbero non gradirli.

Cauzione
Art. 8 – La cauzione del soggiorno di € 150,00 viene versata daòll'Ospite (conduttore)  al momento della stipula del contratto e viene riconsegnata per intero a fine soggiorno, salvo eventuali danni;
Art. 8.1 – In presenza di danni previo accordi sull’ammontare dello stesso, tale importo viene decurtato dalla cauzione versata, in caso di danni con importi superiori alla cauzione stessa, l'Ospite (conduttore) verserà un ulteriore importo a saldo dell’ammontare del danno;
Art. 8.2 – In assenza di accordi sull’ammontare del danno la cauzione viene trattenuta per intero e non riconsegnata a fine soggiorno, seguiranno nei giorni successivi fatture e/o scontrini fiscali per eventuali rimborsi o risarcimenti.

Divieti Art. 9 – Nelle camere da letto è assolutamente vietato usare fornelli o simili per la preparazione dei cibi;
Art. 9.1 – Il pernottamento negli alloggi è consentito al solo numero di persone indicate al momento della prenotazione;
Art. 9.2 – Nella struttura durante il periodo di locazione vige il divieto di organizzare feste e/o eventi previo accordi di ogni tipo con il responsabile della struttura.
Art. 9.3 – Il conduttore ha il divieto di sub-affittare l’intera e/o parte dell’immobile.
Art. 9.4 – Nei locali interni della struttura è vietato fumare.

Termini di Cancellazione
Art. 10 - Termini di cancellazione della prenotazione: - restituzione del 90% dell'acconto se la cancellazione della prenotazione è effettuata prima di 30 giorni dalla data di inizio del soggiorno; - restituzione del 40% dell'acconto se la cancellazione della prenotazione è effettuata tra i 30 e i 15 giorni prima della data di inizio del soggiorno; - l'acconto non è restituito con cancellazioni entro i 14 giorni dalla data di inizio del soggiorno.

Numeri utili
Art. 11 – In caso ni necessità telefonare ai Carabinieri 112.
Avvertire il responsabile

Numeri utili
Art. 12 - In caso di incendio telefonare ai Vigili del Fuoco 115.
Avvertire il responsabile

Numeri utili
Art. 13 - In caso di malore telefonare al 118 o recarsi presso l'ospedale più vicino.
E' presente una cassetta di pronto soccorso.
Avvertire il gestore.

Altro
Art. 14 – Il presente regolamento è esposto all’interno della struttura esposti nelle aree in comune ed è visibile e scaricabile sul sito internet www.solariahomes.it
Art. 15 – Il presente regolamento vale dalla data sotto indicata fino a una nuova pubblicazione dello stesso e comunque datato;
Art. 16 - Per quanto non previsto si fa riferimento ai regolamenti regionali e nazionali in materia di strutture ricettive extra-alberghiere.
Copyright 2019
Hotel & Tourism Managament Groups srls
P.iva 02831370594
Torna ai contenuti