ARTIGIANATO - Solaria Homes Casa Vacanza & Apartments

Vai ai contenuti

ARTIGIANATO

La provincia di Latina è un territorio molto ricco dal punto di vista della lavorazione artigianale. Numerose sono le imprese, sparse nei centri  dell'Agro Pontino, che focalizzano la loro attività nella produzione di manufatti di vario genere.
Un esempio sono i ramai di Latina i quali hanno portato avanti una delle principali attività nel mondo dell' artigianato artistico latinense. Abili artigiani modellano da anni il rame realizzando conche, vasi, copricamini e oggetti ornamentali.
Nel poliedrico universo dell'artigianato artistico latinense, un posto in primo piano spetta anche all'arte del ricamo e, in particolar modo, alla raffinata maestria delle ricamatrici di Sezze e  di Spigno Saturnia che, tuttora fedeli custodi della tradizione antica trasmessa dalle loro ave, continuano a realizzare manufatti di pregevole fattura che trovano un vasto mercato di cultori ben oltre i confini locali.
A San Felice Circeo c'è la lavorazione del legno; moltissimi sono gli artigiani dediti al lavoro di intaglio e Formia è famosa per la bravura dei suoi eccellenti maestri d'ascia.
Copyright 2019
Hotel & Tourism Managament Groups srls
P.iva 02831370594
Torna ai contenuti